28 APRILE 2026 – I 7 CERVI IN SCENA AL TEATRO ALIGHIERI DI RAVENNA
Mi hanno sempre detto: tu sei una quercia che ha cresciuto sette rami. Ma guardate il seme. Perché la quercia morirà. Se volete capire la mia famiglia, guardate il seme. Il nostro seme è l’ideale nella testa dell’uomo.
“Papà” Alcide Cervi
Torna in scena domani 28 Aprile 2026, questa volta al Teatro Alighieri di Ravenna all’interno della stagione 25/26 di Ravenna Teatro, I 7 Cervi – Hanno arato la terra e cadendo l’hanno seminata di Eugenio Sideri.
Una storia di Memoria, una potenza collettiva che continua a lottare attraverso gli anni e non si ferma. Il ricordo della famiglia Cervi vive in ogni piccolo gesto di Resistenza quotidiana. Per non dimenticare chi ha dato la propria vita per renderci liberi.
Credere in qualcosa di più grande, in un futuro migliore. Questo è il racconto che Eugenio Sideri, assistito da Marco Santachiara, porterà in scena insieme al cast composto da Leonardo Bianconi, Matteo Ciccioli, Enrico Caravita e Elisa Lolli. Accompagnati dall’affiatato Coro Piccolo composto da Emily Bortolotti, Dario Rubuschi, Marco Santachiara e Anna Violi.
Il tutto verrà accompagnato dalla suggestiva presenza del Coro Grande, formato da numerosi ravennati che sono accorsi alla chiamata pubblica.
Un evento da non perdere.
Una storia per parlare della Storia
Eugenio Sideri
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
