PRIVACY POLICY

Di seguito vengono descritte le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo visitano. Questa informativa privacy, resa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 (di seguito “Codice Privacy”) e ai sensi del Regolamento UE 2016/679, è valida solo per il trattamento dei dati che avviene attraverso il sito www.eugeniosideri.it e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente seguendo i link in esso presenti.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento di questo sito è Eugenio Sideri, avente domicilio legale in Via S. Mama, 142, 48121 Ravenna RA.

 

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Per ogni eventuale richiesta d’iscrizione alla newsletter e per la gestione delle richieste pervenute attraverso questo sito il Titolare del trattamento necessita di conoscere e trattare alcuni dati personali, ovvero il nome, cognome e l’indirizzo e-mail (di seguito i “Dati”). Per la semplice navigazione del sito, invece, di seguito vengono specificate le tipologie di dati trattati e la relativa informativa specifica per i cookie.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

Nell’ambito del normale esercizio, i sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati dal Titolare del trattamento al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è totalmente libero di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di ottenere i Servizi erogati dal sito e/o quanto eventualmente richiesto attraverso i moduli di contatto.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle sue richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio di posta elettronica.

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali di cui il Titolare del trattamento viene in possesso sono esclusivamente quelli da forniti dall’utente in occasione della navigazione e/o della registrazione al sito anche attraverso l’utilizzazione dei Servizi. Tali dati verranno trattati esclusivamente per consentire all’utente di fruire al meglio dei Servizi offerti dal Titolare del trattamento attraverso questo sito.
I dati saranno trattati principalmente, anche se non esclusivamente, con l’ausilio di strumenti elettronici o informatici, potranno essere memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, nonché su ogni altro tipo di supporto ritenuto più idoneo al trattamento e saranno conservati per il periodo di tempo necessario al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti.
Nessun dato sarà mai trasmesso a terzi soggetti estranei alla navigazione ovvero estranei allo Studio Legale. Gli stessi saranno, infatti, trattati esclusivamente dal Titolare del trattamento.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell’art. 7 del “Codice in materia di protezione dei dati personali”, l’Interessato ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Contestualmente, ai sensi del medesimo articolo, l’Interessato ha anche il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Per esercitare i suesposti diritti, potrà scrivere al Titolare del trattamento all’indirizzo di posta elettronica: eugeniosideri@yahoo.it

 


 

Informativa privacy ai sensi degli articoli 13 e 14 del Nuovo Regolamento UE n. 679/2016. 

Il Nuovo Regolamento tutela la riservatezza dei dati personali e particolari delle persone fisiche ed impone una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare le persone cui i dati si riferiscono in merito all’utilizzo che viene fatto dalle relative informazioni e di chiedere il consenso allo svolgimento delle relative operazioni.
Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi, ai sensi degli articoli 13 e 14 del regolamento in oggetto, che la scrivente Associazione Lady Godiva Teatro raccoglie e tratta dati concernenti la vostra impresa per le seguenti finalità:
– obblighi legali (tenuta della contabilità clienti/fornitori, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti);
– obblighi contrattuali (ordinari rapporti commerciali);
– altre finalità (compilazione di liste anagrafiche, segnalazione tramite sistemi informatici e cartacei di spettacoli ospitati all’interno delle attività organizzate da Lady Godiva Teatro, segnalazione degli spettacoli della compagnia Lady Godiva Teatro , di laboratori e incontri con registi, attori, scrittori e intellettuali organizzati da Lady Godiva Teatro oppure ospitati o tenuti da altre compagnie vicine a Lady Godiva Teatro e invio di newsletter riguardanti le attività di Lady Godiva Teatro );
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L’indirizzo mail così acquisito è utilizzato per rispondere alle richieste inviateci. Per il trattamento in questione non è necessario acquisire il suo preventivo consenso in quanto rispondere alle richieste inviateci rappresenta un legittimo interesse del Titolare del trattamento.
Quando il trattamento è basato su un obbligo legale o contrattuale, è necessario per la conclusione di un contratto, o è basato sul legittimo interesse del titolare del trattamento, il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario. Sia il Vostro conferimento dei dati che il Vostro consenso possono essere liberamente manifestati; tuttavia il rifiuto comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.
I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici che manuali, nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
I Vostri dati, inoltre, potranno essere comunicati, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate, alle seguenti categorie di soggetti:
1. enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, elaborazione paghe e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
2. alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
3. banche, istituti finanziari o altri soggetti pubblici e privati, ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Cooperativa in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

I vostri dati verranno conservati: relativamente al trattamento svolto ai fini amministrativi, contabili e contrattuali per un periodo non superiore a 10 anni come da obblighi di legge e lo stesso anche per le altre finalità sopra indicate.

Il titolare del trattamento è lady Godiva Teatro, con sede in Ravenna Via San Mama, 142, nella persona del Presidente e Legale Rappresentante pro tempore.
In relazione al trattamento dei Vostri dati personali, potrete esercitare i diritti previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del nuovo regolamento consultabili nello stesso regolamento presente sul sito del garante.