Kaninchen: Memoria che resta

Sono iniziate le repliche di “Kaninchen. Viaggio nell’inferno di Dachau”, in occasione della Giornata della Memoria. Lo spettacolo, che quest’anno raggiungerà quasi la 150esima replica, andrà in scena per 15 repliche, davanti a circa un migliaio di alunni e alunne delle terze medie di Ravenna…

OlmO. Io corro per vendetta

Io non corro, ma partecipo a Epica dell’acqua. E lo faccio scrivendo. “OlmO. Io corro per vendetta” è un monologo sulla corsa. E non una corsa qualsiasi. Parliamo di ultra trail. Parliamo di uno dei suoi campioni, Marco Olmo. Sono competizioni in cui i corridori…

Ernesto al mare!

Mercoledì 9 agosto, alle 21, presentazione del romanzo Ernesto faceva le case (ed. Pendragon) in occasione degli Appuntamenti letterari del mercoledì, organizzati da Capitincontra. A dialogare con l’autore, sarà la giornalista Elena De Murtas. Mercoledì 9 agosto, alle 21.00 Bagno Luana Beach (via Lungomare, 80),…

Senza fiato e di corsa: 25 aprile 2023

In piazza a Ravenna per festeggiare il 25 aprile. Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=6r2uB-7tkmY&t=151s     Senza fiato e di corsa Ravenna, Piazza del Popolo, 25 aprile 2023 di Eugenio Sideri Con: Enrico ‘ Kike’ Caravita, Carlo Giannelli Garavini, Lisa venturi, Asja Masoli, Giulia Natiello, Chiara…

Orazione epica 2023

ORAZIONE EPICA Concerto in rima e in battaglia con Enrico Caravita musiche Andrea Fioravanti testo, drammaturgia e regia Eugenio Sideri Piccole storie che fanno la Storia. Orazione epica è un progetto che nasce in un flusso intermittente tra scrittura e ri-scrittura. Si tratta di uno…

Calere: la nuova produzione!

Calēre  (:sentieri) Transitus animae Un omaggio ai 100 anni di P.P.Pasolini Testo e regia di Eugenio Sideri Produzione Ravenna Festival 2022 in collaborazione con Lady Godiva Teatro e NoveTeatro Ravenna, Teatro Alighieri, 10 giugno 2022 […] questa stradina da niente, è da difendere […] nessuno…